colori abbinamenti idee

Abbinamento colori 87

Abbinamento colori aranncione chiaro grigio arancione

Abbinamento colori aranncione chiaro grigio arancione

Share
2 Commenti
  1. Salve sono in crisi perché non so che colore prendere il copri divano. Vivo in un bilocale. Con pavimento scuro pareti gialle e arancio abbastanza luminoso. Mi consigliate che copri divano prendere e che di che colore il tappeto.. ????? Grazie

    • Buonasera, mi perdoni la risposta un po’ tardiva, spero di poterle essere ancora d’aiuto.

      Pavimento scuro, immagino marrone, e pareti gialle e arancio.

      La tabella sopra potrebbe essere già un buon esempio.

      Divano o grigio medio o di un colore chiaro, non troppo mi raccomando, con tono neutro, sul quale metterei cuscini con colori e motivi che richiamino le tinte delle pareti.

      Il tappeto deve staccare dal pavimento, colore non troppo chiaro, starei su una tonalità ruggine.

      Altro suggerimento per il divano potrebbe essere quello di scegliere un tessuto che richiami il colore delle pareti ma con tonalità medio chiare.

      Ci sono altre variabili da considerare: stile divano, stile dei mobili, colore dei mobili e degli accessori, queste possono influenzare la scelta dei colori, se il divano non è super moderno o lineare lasci perdere il grigio e stia su di una tonalità che richiami quella delle pareti.

      Un altro piccolo suggerimento, si procuri una mazzetta colori delle vernici, la può acquistare in negozi come Leroy Merlin, individui quale colore è più vicino a quello delle sue pareti e con quello provi a fare degli accostamenti con i tessuti dei copridivani che andrà a vedere.

      Per ultimo, si lasci guidare dalle sue sensazioni, se un colore le piace, la far star bene, le sembra adatto alla sua casa…lo usi.

      Spero di essere stato d’aiuto.
      Ste

      Osate! Usate il colore.

      Colorepuro.it

Lascia un commento