colori abbinamenti idee

Abbinamento colori 94

Abbinamento colori grigio giallo verde grigio medio

Abbinamento colori grigio  giallo verde grigio medio

Share
2 Commenti
  1. Ho una stanza di metri 5×5 alta metri 3.5, con tetto a due falde con travetti in legno beige e tavelle in cotto, volevo pitturare i due lati con i mobili della cucina che sono uno di fronte all’altro, sempre di colore beige, con un colore per il muro tratto da questa mazzetta della Sikkens (F1.35.65) http://s14.postimg.org/3p8p64dv5/20151031_082209.jpg
    mi sono ispirato ai colori della brochure colori future 2016 della Sikkens, alla pagina n. 13 http://www.sikkens.it/viewer/Colour%20Futures%202016/2jv80977, che colore devo abbinare alle altre due pareti?
    Altra tonalità che posso usare in alternativa a questo ocra verde F1.35.65?

    Grazie

    • Buonasera Roberto,
      il mio suggerimento è quello di fare tutte e quattro le pareti dello stesso colore per evitare di averne troppi nella stanza, consideri quelli già presenti: soffitto con travi beige e tavelle di cotto, mobili beige (uguale a quello delle travi?), pavimento (mi sembra abbastanza scuro dalla foto), tavolo e sedie (?), stipiti finestre, porte e zoccolini. La regola che normalmente seguo è quello di utilizzare non più di tre colori in un ambiente, normalmente il dominante è quello dele pareti, il secondario quello dei mobili, l’ultimo quello di accessori, quadri e oggetti.
      Il colore da lei scelto non è male, io prenderei in considerazione anche i due sopra, in genere un colore dipinto su di un’intera parete risulta sempre più scuro di quello che si è visto nella mazzetta. Si procuri dei campioni di vernice, dei fogli cartone o di cartongesso (50cm x 50cm) provi a dipingerli, li metta nella stanza, ci “conviva” un po’, l’aiuteranno nella scelta.

      Ste
      COLOREPURo.IT

Lascia un commento