Nella sezione  Impariamo ad abbinare i colori  ci siamo fatti un’idea di come funzionano le relazioni tra i colori attraverso i vari schemi.

Abbiamo rappresentato ogni schema utilizzando il cerchio cormatico, il  modo più semplice e immediato per comprenderli.

SchemiÈ sicuramente utile avere un cerchio cromatico fisico quando si deve studiare un abbinamento colori partendo da qualcosa di già esistente, esempio: una parete, un mobile o un vestito.  Il cerchio cromatico lo si può disegnare (con un po’ pazienza) oppure  stampare e colorare.

Ecco il link dove trovare l’immagine da stampare: IMMAGINE CERCHIO CROMATICO .

L’altra possibilità è acquistarlo su Amazon già bello e fatto. Ovviamente è una versione molto più completa di quella che potremmo disegnarci o stamparci. Si chiama COLOR WHEEL tm.

La COLOR WHEEL tm che vedete sotto è composta da tre dischi di cartoncino plastificato. Quello centrale è stampato su entrambi i lati con i vari colori primari, secondari, eccetera, i due dischi esterni sono stampati solo con del testo e in più hanno delle finestre. Tutti e tre i dischi sono rivettati al centro in modo che i due esterni possano ruotare.

Se si vuole sapere quale schema utilizzare per abbinare un colore basta far coincidere la finestra al vertice dei due triangoli con il colore prescelto.

La COLOR WHEEL tm esiste in due diametri: 13cm e 24cm.

Ti interessa? Vai qui se vuoi acquistare su Amazon la COLOR WHEEL diametro 24 cm oppure qui se vuoi acquistare su Amazon la COLOR WHEEL diametro 13 cm

COLOREPURO.IT

Share

Lascia un commento